IO6 – GUIDA DEL CORSO PER INSEGNANTI, FACILITATORI E FORMATORI
Una guida al corso per facilitatori e formatori di insegnanti che mira a fornire alle aziende, alle scuole, alle università, ai centri di educazione linguistica, alle ONG e ad altri utenti uno strumento esplicativo metodico, come introdurre e spiegare l’architettura degli output e degli strumenti F2F2D a coloro che li utilizzeranno (insegnanti di lingue e docenti).
Il progetto si articola in 4 sezioni:
IO1: Esigenze di trasferimento – Identifica le caratteristiche principali dei corsi di lingua più comuni, nonché le esigenze specifiche sia degli studenti che dei formatori, nonché gli ostacoli che devono essere superati quando si trasferiscono i corsi di lingua in corsi online.
IO2: Strumenti e metodi – Una guida per l’insegnante che delinea gli strumenti e i metodi di trasferimento più efficaci disponibili per consentire agli insegnanti e ai formatori di superare il carico di tempo della ricerca delle migliori risorse e di reagire rapidamente per tenere il passo con il programma originale di un particolare corso.
IO3: Guida per il trasferimento – Una guida passo-passo per il trasferimento di particolari tipi di corsi dall’apprendimento in presenza a quello a distanza, specificando cosa devono essere fatti dagli insegnanti, dagli studenti e dai facilitatori dei corsi di lingua per avere e fornire un’esperienza positiva di transizione e apprendimento.
IO4: Strumenti di autovalutazione Man mano che le organizzazioni crescono e si adattano nel mondo moderno, l’autovalutazione e la valutazione di studenti, insegnanti e facilitatori è essenziale per garantire i migliori risultati possibili.
Questa guida è stata sviluppata per fornire una spiegazione dettagliata delle informazioni contenute in queste quattro sezioni – denominate output – e di come utilizzarle efficacemente per ottenere il massimo da esse in modo rapido ed efficiente.
DOWNLOAD
Conterrà una descrizione approfondita di ciascuno dei risultati e della loro relazione reciproca, nonché una spiegazione passo-passo di come utilizzare questa matrice di strumenti per costruire e sviluppare efficaci strumenti di apprendimento online / a distanza per un particolare corso di lingua.